Non solo cucine. Da Stosa trovi tutto quello che occorre per arredare un soggiorno open space a San Lazzaro con gusto e funzionalità. Troverai diversi complementi di arredo, dalle pareti attrezzate, al tavolo con le sedie, alle librerie e altro ancora per una coerenza d’arredo con la zona cucina. Lasciati guidare dall’esperienza dei nostri interior designer per soluzioni adatte a ogni esigenza di spazio e stile.
Cos'è un soggiorno open concept?
Gli spazi abitativi che rompono i confini, senza pareti o tramezzi che sezionano e separano l’ambiente, sono all’ordine del giorno. L’open concept va oltre l’assenza di pareti, il soggiorno e la cucina, la cosiddetta zona living. Tende a fondere ambienti diversi tra di loro e crearne uno solo che definisce la zona giorno (diversa dalla zona notte). Spesso il soggiorno open concept si trasforma e diventa anche una zona studio, una zona di smart working, una zona giochi per bambini e molto altro. Infatti, oggi la zona living della casa è molto fluida, mobile e in continua evoluzione. Si adatta alle esigenze sia temporanee che permanenti di chi ci vive. Per questo è così importante avere un arredamento coerente con tutte le zone e che sia anche funzionale.
Da Stosa trovi tantissime soluzioni per allestire l tuo soggiorno open space a San Lazzaro con complementi di arredi per la zona ufficio, per la zona relax, per la zona studio e molto altro ancora. Il tutto abbinato con lo stile della tua cucina a pianta aperta.
Come si utilizza lo spazio aperto in un soggiorno?
Il soggiorno tradizionale è uno spazio aperto, spesso caratterizzato da ampie finestre che permettono alla luce naturale di inondare gli ambienti rendendoli più spaziosi e ariosi. La luce naturale può essere ulteriormente enfatizzata dai colori dei mobili scelti per l’arredo del soggiorno stesso. Da Stosa potrai trovare arredi per il soggiorno open space a San Lazzaro di diverse tonalità. Se vuoi sfruttare al meglio la tua fonte di luce naturale e fare in modo che questa diventi un elemento di collegamento con tutti gli ambienti, allora scegli colori chiari e neutri come il bianco, il beige, certe tonalità di grigio, e così via. Saranno i nostri interior designer Stosa a consigliarti.
Una volta sfruttato l’elemento luce per creare un ambiente omogeneo e spazioso, è possibile definire ogni zona diversa dell’open space tramite alcune strategie. Infatti, se la coerenza dello stile scelto per tutti gli ambienti e la luce sono caratteri che vanno a equilibrare il soggiorno a pianta aperta (nonché a unirlo), l’organizzazione della disposizione dei mobili e la loro struttura possono andare a definire gli spazi (quindi a dividerli) senza usare pareti.
Stosa mette a tua disposizione pareti attrezzate intelligenti che vanno ad adattarsi a ogni esigenza di spazio, madie, credenze, tavoli, sedie e molto altro. Uno dei nostri interior designer ti aiuterà non solo a scegliere i componibili ma anche a organizzarli nello spazio. Nel tuo soggiorno open space a San Lazzaro potrai organizzare una zona studio, una zona relax, una zona giochi e una zona smart working se occorre in modo ordinato e funzionale.
Per maggiori informazioni su soggiorno open space a San Lazzaro e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 344.0406407 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.