Se vuoi trasformare la tua collezione di libri in un vero motivo di vanto, scegli modelli di librerie particolari San Lazzaro.
Molto più che semplici mobili funzionali per tenere in ordine: queste librerie sono espressione di stile e unicità.
Scopri come queste librerie dalle forme particolari possono offrire soluzioni pratiche di archiviazione, ma anche trasformare il tuo living San Lazzaro in una vera opera d'arte.
Librerie particolari da parete
Le librerie a San Lazzaro da parete più classiche (rispetto a quelle sospese a mensola o quelle da terra come per le stanze dei bambini) sono ideali per coniugare funzionalità e stile. Sfruttano lo spazio verticale, liberando il pavimento e creando una sensazione di maggiore ampiezza. Ad esempio, una libreria particolare potrebbe avere una forma a zig-zag e con il suo design irregolare aggiunge dinamismo visivo e offre ripiani di varie dimensioni per ospitare libri, piante e oggetti decorativi. Queste librerie possono anche incorniciare un'area di interesse, come un angolo lettura o una scrivania, rendendo lo spazio più accogliente e definito.
Le librerie particolari San Lazzaro si caratterizzano per linee pulite, forme geometriche e materiali innovativi. Un esempio potrebbe essere una libreria sospesa con ripiani in vetro temperato e supporti metallici, che dà l’illusione di libri fluttuanti e aggiunge leggerezza all’ambiente.
In un open space, una libreria moderna può fungere da divisorio, creando separazione senza appesantire lo spazio. Il design moderno privilegia anche la funzionalità, con moduli che possono essere spostati o riorganizzati a seconda delle esigenze.
Libreria a parete di design
Le librerie particolari San Lazzaro non sono solo funzionali, ma rappresentano un’opportunità per esprimere il proprio gusto e personalità. Nel tempo sono state lanciate librerie di design che sono diventate delle vere e proprie icone per l’arredamento. Tra i design più famosi, ci sono la “Tree Bookshelf” creata da Shawn Soh, una libreria ispirata alla forma di un albero, con ripiani che imitano i rami. La libreria “Totem” progettata da Piero Lissoni, formata da una colonna rotante che offre una soluzione salvaspazio elegante e funzionale a 360°.
O ancora la "Nuvola", una libreria modulare progettata dai fratelli Ronan e Erwan Bouroullec. Caratterizzata da una struttura che ricorda una nuvola, da qui il nome, composta da moduli curvilinei. Optare per una libreria di design indimenticabile come questi significa investire in un pezzo che diventa il fulcro dell’arredamento.
Arredare i soggiorni San Lazzaro con librerie particolari
Integrare librerie particolari nell'arredamento richiede creatività e pianificazione. In un living, una libreria a parete può diventare il punto focale, magari posizionata dietro il divano per creare una parete attrezzata.
In un open space con cucina a vista, una libreria bassa può fungere da separatore tra la zona cucina e il soggiorno, mantenendo la fluidità dello spazio. Scegliere colori e materiali che si armonizzano con il resto dell’arredamento è fondamentale per creare un ambiente coerente e piacevole.
Dove trovare librerie particolari San Lazzaro
Se cerchi un libreria che sia davvero sorprendente e diventi il centro d’attrazione principale del tuo salotto, ad esempio, allora le proposte Stosa per l’arredo del living potrebbero interessarti. Grazie alla loro varietà di stili, materiali e opzioni di personalizzazione su misura, le librerie particolari San Lazzaro di Stosa sono la scelta ideale per chi cerca un arredo che sia pratico ma anche esteticamente sorprendente.
Per maggiori informazioni, nonché per visionare la nostra vasta selezione di componibili, ti invitiamo a contattarci al 344.0406407 o venirci a trovare direttamente in Via della Meccanica 16, 40068 – San Lazzaro (BO): il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.