come riconoscere una cucina di qualità

Riconoscere una cucina di qualità può essere un’impresa apparentemente ardua e riservata solamente agli addetti ai lavori; chiaramente non c’è nulla come l’occhio di un esperto, ma con qualche semplice nozione è possibile evitare di incappare in fregature ed essere in grado di valutare in sufficiente autonomia se i mobili che stai per acquistare sono di una cucina di qualità o meno.

La prima cosa da valutare sono, naturalmente, i materiali. Legni di pregio adeguatamente trattati, piuttosto che pietra (per i ripiani ad esempio), oltre all’acciaio sono naturalmente il top della gamma. Tuttavia, spesso anche un buon laminato può fare la sua figura, e può far tranquillamente parte di una cucina di qualità. Importante è valutare la provenienza dei materiali, la tipologia dei legni e la loro lavorazione.

Un secondo aspetto molto importante di una cucina di qualità sono la cura delle parti apribili: cerniere di elevata qualità possono sembrare un piccolo dettaglio, ma, se acquistate secondo standard qualitativi elevati, prolungheranno la vita della vostra cucina senza rovinare le ante e i cassetti a cui sono attaccate.

Un altro punto riguarda la cura dei dettagli e degli interni: questi ultimi, dal momento che non si vedono, sono spesso trascurati. In una cucina di qualità e di design nulla è lasciato al caso, e gli interni saranno belli e curati tanto quanto tutte le parti visibili; e magari dotati di soluzioni di ottimizzazione degli spazi e di organizzazione degli utensili, come griglie estraibili e separatori.

Un ultimo aspetto riguarda, infine, la progettazione. Una cucina di qualità necessita sì di materiali pregiati, sì di una loro attenta lavorazione, sì di cura dei dettagli ed attenzione alla durevolezza, ma anche di un team di interior designer in grado di adattarla all’ambiente a cui è destinata, avendo cura di garantirne la funzionalità e l’accuratezza nel montaggio.

Vieni nel nostro Store in Via Della Meccanica 16  per conoscere le cucine di qualità e design targate Stosa: scoprirai che da noi nulla è lasciato al caso.

Ti potrebbe interessare anche...

Scegliere il frigorifero da cucina, che sia da inserire nella tua cucina nuova oppure semplicemente se devi cambiare questo importante elettrodomestico per altri motivi, non è per nulla semplice: ne vuoi uno da incasso o un freestanding? Quanto grande? Dove lo posizioni?

Ancora una volta si parla di top da cucina: e non a caso dal momento che si tratta di una delle scelte più importanti quando si tratta di arredare la cucina. La vasta gamma di possibilità offerte dal mercato non rende più semplice la scelta ed è facile sentirsi disorientati: la scelta tuttavia dovrà essere effettuata tenendo bene a mente quelle che sono le proprie esigenze, sia di gusto che di funzione e di budget.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store San Lazzaro e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)