A cosa serve lo zoccolo della cucina?
Lo zoccolo della cucina copre lo spazio sotto i pensili inferiori (detto anche bottom), quindi non ci sono vuoti o aperture in vista, dando così un aspetto continuo e uniforme alla cucina. Quando progetti la tua cucina, infatti, con l’aiuto del nostro team Stosa, una cosa da non perdere di vista è proprio l’altezza dello zoccolo cucina a San Lazzaro.
Oltre a rappresentare una finitura elegante e sofisticata, comunque, gli zoccoli possono essere utilizzati per introdurre un accenno di colore che completerà lo stile scelto. Scegli un effetto metallico di tendenza per migliorare uno stile moderno e industrial o prova a mescolarlo con un colore audace per aggiungere contrasto. Per indirizzarti verso stili più formali, invece, prova lo zoccolo da cucina bianco o per una caratteristica più distintiva, perché non considerare quello nero?
Stosa mette a tua disposizione lo zoccolo cucina in diverse altezze, mantenendo i luoghi difficili da raggiungere liberi dallo sporco, assicurando una cucina sia pulita e ordinata.
Altezza zoccolo cucina a San Lazzaro personalizzabili con Stosa
L’altezza media di uno zoccolo da cucina varia dai 10 ai 15 cm. Grazie allo speciale Evolution System, il sistema innovativo ideato da Stosa, il nostro team è in grado di aumentare la capacità delle basi, cassettoni e colonne, inserendo uno zoccolo da cucina più basso, di appena 8 cm. Uno zoccolo più basso dona una maggiore raffinatezza estetica, ideale per ambienti open space. Inoltre, il abbiamo a disposizione anche nuove finiture per lo zoccolo da cucina, come ad esempio il nero spazzolato, un dettaglio davvero esclusivo e di tendenza.
Come pulire sotto lo zoccolo della cucina?
L’altezza dello zoccolo da cucina a San Lazzaro che puoi personalizzare con Stosa, come abbiamo visto, dipende da diversi fattori, soprattutto legati al design scelto. In ogni caso, si tratta di elementi che favoriscono le pulizie, ma alcune persone si potrebbero chiedere come si fanno a tenere puliti gli zoccoli da cucina.
Prima di tutto, aiutati con l’aspirapolvere o con una scopa elettrica utilizzando solo il tubo metallico, abbastanza lungo e snello per raggiungere lo zoccolo. Aspira in questo modo polvere ed eventuali briciole e residui di cibo. Dopo di che riempi una ciotola con acqua calda e normale sapone neutro. Utilizza una spugna morbida o uno strofinaccio morbido per pulire sotto lo zoccolo qualsiasi alone. Non utilizzare prodotti aggressivi per non rovinare il materiale.
Per maggiori informazioni su altezza zoccolo cucina a San Lazzaro e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 344.0406407 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.